Studio Gullino & Associati

Professionisti

Avv. Mauro Caccetta

mail:mauro.caccetta@gmail.com

pec: mauro.caccetta@pec.it

Tel. e fax 090/774988

Avvocato dal 2019 e dal 2021 Arbitro presso la Camera Arbitrale Internazionale.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Messina con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi in diritto costituzionale II dal titolo “Fiscal Compact e Diritto dell’Unione Europea”.

Nel gennaio 2018 consegue, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il Master di II livello in Diritto Penale dell’Impresa. Nell'aprile dello stesso anno, vince una borsa di studio, presso l’Università degli studi di Messina, per lo svolgimento di attività di ricerca in Diritto Costituzionale (premio alla miglior tesi di laurea in Diritto Costituzionale). L'attività di ricerca si conclude con la stesura di un paper dal titolo: “La responsabilità degli Enti - Profili problematici di natura sostanziale e processuale.”

Dal dicembre 2015 fino al maggio 2017 ha svolto un tirocinio formativo presso la II Sezione Civile del Tribunale di Messina,  occupandosi di procedure concorsuali, diritto bancario, contrattualistica, responsabilità professionale. 

Professionalmente svolge attività giudiziale e presta attività di consulenza nel settore del Diritto Penale dell’Economia e dell’Impresa, curando, in particolare, la responsabilità amministrativa degli Enti, ex d.lgs. 231/01.