Studio Gullino & Associati

Lawyers

Avv. Anna Scarcella

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 1992.

Abilitata all’esercizio della Professione Forense dal 1995.

Abilitata al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori dal 2007.

Avvocato, con un’approfondita esperienza nei reati contro la Pubblica Amministrazione, nei settori del diritto penale relativo alla responsabilità professionale sanitaria, all’infortunistica e all’igiene sul lavoro e all’ambiente. Vanta una vasta casistica nell’ambito del diritto penale tributario, bancario e dei mercati finanziari, in quello societario, fallimentare e relativo alla responsabilità amministrativa da reato degli enti (D.lgs. n. 231/2001).

Dal 2005 è socio fondatore, unitamente all’avv. Alberto Gullino, dello Studio Legale “Gullino & Associati” che, nel corso degli anni, si è arricchito di una  squadra affiatata di Professionisti,  che coordina  e per i quali  costituisce punto di riferimento per  impegno e passione per la professione forense.

Nello studio, svolge attività giudiziale e di consulenza per conto di privati (persone fisiche, Persone Giuridiche, Curatele Fallimentari, Compagnie di Assicurazioni, Ordini Professionali,  Aziende Sanitarie Private) e di Enti pubblici (IACP, AUSL, Enti pubblici Territoriali, Comuni).

E’ membro della Camera Penale  “Pisani- Amendolia“ di Messina.


Recapiti
Sede: Messina
Email: studioscarcella@virgilio.it

PEC: avv.scarcella@pec.giuffre.it
Phone: +39 090 774988
Cell: +39 3392328636
Fax: +39 090 6415227

Ordine degli Avvocati
Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Messina  dal  1995